Progetto per associazione di classe

4 04 2007

Cari amici siamo all’inizio di una bella impresa: costituire l’Halton Class italia. Abbiamo intanto creato questo sito. Vi invitiamo perciò a scrivere le vostre opinioni in merito, considerando che esiste già l’halfton class europe da cui possiamo prendere alcune idee per lo statuto. La proposta iniziale è quella di mettere insieme tutti gli Halfton presenti in Italia facendoli regatare con il sistema di stazza IRC, le barche non devono aver subito sostanziali modifiche rispetto al progetto iniziale tranne bulbo e timone. Non sono ammessi alberi, boma, tangoni in carbonio nè modifiche all’opera viva. Le vele invece possono essere in tessuto tecnologico a piacimento.
Questo sistema è stato adottato dalla classe europea con successo, che ne pensate?

Advertisements

Azioni

Information

3 responses

17 05 2007
francesco

Mi auguro con tutto il cuore che si riesca in tale intento!
E’ ormai da quattro anni che regatiamo in IMS contro barche ben più performanti di un HT e che magari hanno un rating più vantaggioso del nostro. Non vediamo l’ora di scontrarci alla pari!
Se in qualche modo si può essere utili alla costituzone della classe non c’è che da dirlo!

18 05 2007
Massimo Morasca

Penso che la cosa migliore da fare sia quella di diffondere l’esistenza del sito e sperare che ci siano altri armatori di HT che abbiano la voglia di confrontarsi,poi si può costituire l’associazione. Il giornale Fare Vela ci ha dedicato un piccolo spazio sul web ed anche l’UVAI ha pubblicato la notizia che esistiamo.Inoltre gli amici del sito HT europeo ci hanno inserito sui loro links.
Stiamo aspettando altre adesioni.

21 02 2008
Mirabile Paolo

Ciao a tutti sono Paolo Mirabile, armatore di un Comet 910 “cicci7”, e sono contento per la Vostra iniziativa. Colgo l’occasione per invitarVi a partecipare alla 9 edizione “Gran Premio Tevere trofeo ControVento” che si svolgera’ in due week end di maggio come da calendario FIV IV zona. Manifestazione dedicata ad imbarcazioni d’altura divise per classi IOR e classifiche stilate in tempi reali.
Coloro che vogliano partecipare e cercano un imbarco possono farlo contattandomi direttamente e-mail paolomirabile:tiscli.it. Come promotore di questa manifestazione, sara’ mia cura farvi accogliere in un equipaggio. Invito anche a persone non esperte, e’ richiesto il tesseramento FIV 2008 e una partecipazione spese. I partecipanti a Contro Vento Saranno premiati tutti.
Saro’ lieto e mi riprometto di partecipare a vosre iniziative, Buon Vento a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: