HT in regata !

9 07 2007

E’ con vero piacere che riportiamo i resoconti di alcune regate dove alcuni HT si sono comportati assai bene:

Iniziamo con Nic Nac di Matteo Ranza,vittoria di giornata alla regata internazionale Monfalcone-Umago -Monfalcone nella quale Nic Nac è giunto primo nella classe crociera ad Umago. In classifica generale ( al rientro a Monfalcone) si è classificato secondo a pari punti con il primo ed il terzo in classe crociera, terzo in Orc club.  

A Matteo vanno i nostri più sentiti complimenti!

Parliamo adesso di due regate che abbiamo vissuto in prima persona su Elena Celeste:

Sab 30 -6 e dom 1-7 si è svolta la regata di altura Ponza per due/tutti, la prima manche  sul percorso Nettuno-Ponza di 33 miglia,la seconda il giorno dopo sul percorso inverso. Erano presenti ben 46 barche tra cui 3 HT,si correva in IRC. La prima manche si è corsa con un vento di W-NW che è andato via via aumentando fino a 18 nodi e che ha spinto le barche a lasco stretto sotto spi. Un vero e proprio speed test che ha confermato le vere potenzialità di queste barche: su Elena Celeste che correva la Ponza perdue si è camminato spesso superando gli 8 nodi davanti a due First 31.7, alla fine soltanto una di queste barche è riuscita a superarci distaccandoci in reale di soli 7 primi. Siamo arrivati secondi nel gruppo Altura battuti soltanto da un X-332 S, tenendoci dietro barche come X-40,Farr31,Match33.  La seconda manche è stata annullata per mancanza di vento.

Egregia la prova di Prydwen di Marina e Davide Castiglia che sono giunti quattordicesimi alla Ponza pertutti su 33 barche lasciandosi  dietro tra gli altri,due First 31.7 ed un First27.7. Ottima anche la prova di Pipito, un Balanzone ,giunto undicesimo.

Nell’ ambito della stessa manifestazione organizzata dal Nettuno Yacht Club,  sabato 7 luglio si è svolta una regata costiera  di 17 miglia denominata Veleggiata nel golfo. Vento leggero dai 5 agli 8 nodi,andature di bolina larga ,lasco e lasco molto stretto,un altro importante speed test per i due HT in regata, Elena Celeste e Prydwen (che correva purtroppo in equipaggio ridotto) si sono classificati rispettivamente al quinto ed al quattordicesimo posto su ventitrè imbarcazioni.Veramente un buon risultato ,considerando il valore delle imbarcazioni presenti ,che ci incoraggia ad andare avanti nella nostra iniziativa.

Elena Celeste ringrazia in particolare i bravissimi Giorgia Talucci alla tattica e Bruno Fischetti tailer.

Le classifiche sul sito www.nettunoyachtclub.it

 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: