Splendida Elena Celeste

26 10 2008

 

 

Il 19 ottobre è iniziato il XXXIV Campionato Invernale Anzio-Nettuno, quest’anno riveduto, corretto e denso di iniziative collaterali.

Incantevole la cornice offerta per l’occasione dalla location, con cielo terso, temperatura mite di fine estate, mare piatto e vento a regime di brezza.

La partenza viene data intorno alle 14.30 e sin dai primi metri si intuisce che anche stavolta: “… Si può fareee!…”. Le condizioni sono ideali per la nostra mini-flotta di Half Tonner (registriamo, ahimè, la defezione del Pipito almeno in questa I manche) ed Elena Celeste sfila via veloce alla partenza scartando abilmente i rifiuti delle grandi imbarcazioni. La tattica di Prydwen prevede una partenza sulla barca giuria, belle foto, sì certo, ma che fatica tra i grossi! J Comunque lo spunto non è male ma, mentre Elena Celeste solca il mare tranquilla e quasi in solitudine, Prydwen si trova a dover “dribblare” un discreto numero di imbarcazioni che la costringeranno a commettere il vero grande errore dell’intera regata, una virata perniciosa che comprometterà irrimediabilmente il risultato finale, classificandola 12° over all, non male certo, ma quanto si mastica amaro.

Con vento leggero e ben disteso il passo di E.C. è da cavallo di razza, la bolina è sicuramente uno dei punti di forza ma è nelle andature di poppa che il timoniere esprime il meglio di sé. L’arrivo è nel gruppo di testa e già tagliato il traguardo le sensazioni sono forti e positive, non se ne parla, ci vorranno giorni per ottenere la classifica definitiva (non tutte le imbarcazioni iscritte sono ancora dotate di valido certificato IRC), ma la matematica è una scienza esatta ed alla fine ecco il risultato: 1° Over All!!

Ragazzi, un Half Tonner primo over all alla prima giornata del Campionato! A dimostrazione incontrovertibile che questa level class ha ancora qualcosa da dire su come andare per mare. Ed è il caso di dire … Chi ben comincia …

Buon Vento a Tutti e W gli HT Forever!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: