Gran Premio Tevere, lo IOR in festa

23 05 2011

Grande edizione quest’anno del classico appuntamento per la rinata classe IOR a Fiumicino, molto bene organizzato dalla Tecnomar e dal Club Nautico San Marco, ha visto la partecipazione di una ventina di gloriosi scafi, di cui alcuni assai agguerriti.

Nei quinta classe  affermazione di Elena Celeste che dopo una buona partenza (vedi foto) ha vinto la prima regata su un veloce Cicci VII portato da Paolo Mirabile in condizioni di vento tra i 10 ed i 13 nodi da SE, e si è piazzata al secondo posto nella seconda regata corsa con vento leggero da O, regata vinta da una velocissima Eulimene portata da Franceso Codacci.

Valori quindi molto equilibrati in campo che hanno reso le regate, costiere ma molto tecniche, assai combattute.

Nel pomeriggio di sabato 21 maggio si è svolto l’incontro con Nicola Sironi, memoria storica dello IOR in Italia, che ci ha confermato la possibilità di rieditare i certificati IOR , si sono quindi  gettate le basi per poter regatare di nuovo tutti assieme in tempo compensato IOR con attuali certificati di stazza.

Adesso ci prepariamo all’Asteria Beauty Point Cup, dove sarà presente una nutrita flotta IOR Classic ed al 3° Campionato Nazionale Half Ton Classic che quest’anno si prevede avvincente per l’ottimo livello tecnico raggiunto dalla flotta di HT.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: