Vittoria di classe per Purchipetola alla Coppa Italia

24 09 2012

Il 22 e 23 settembre si è svolta ad Ostia la Coppa Italia, chermesse nazionale di scafi performanti ed equipaggi agguerriti. La nostra piccola flotta di HT si è battuta con coraggio e determinazione, in condizioni di vento teso dai 15 ai 18 nodi e onda. La vittoria di classe ed onorevole quarto posto in IRC 4  a Domenico Rega con la sua bella  Purchipetola,un Ampex 30 perfettamente restaurato e ben portato, al secondo posto un combattivo Prydwen, lo Ziggurat 916 della coppia Davide e Marina Castiglia ed al terzo Donald Duck, il Duck 31 di Vincenzo Mangione e soci. Niente da fare per Elena Celeste che dopo aver vinto la prima regata è stata costretta al ritiro per un problema alle lande di dritta.

Prossimo ed ultimo appuntamento del circuito  Mahyma Half Ton Race 2012, il trofeo Incarbona il 6 e 7 ottobre.

Ecco il resoconto di Marina Maffei  vissuto in diretta  a bordo di Prydwen:

 

La partecipazione alla Coppa Italia sta diventando una simpatica tradizione anche per gli Half Tonner.

Quest’anno la manifestazione, caratterizzata da giornate di vento e mare impegnativi, si è svolta nel corso di cinque regate in due giorni! Il CdR ha messo a dura prova equipaggi ed imbarcazioni pretendendo ed ottenendo da tutti i partecipanti il massimo della determinazione.

In questa edizione al nastro di partenza erano presenti quattro Half Ton: Elena Celeste, Campione Nazionale 2012, Purchipetola, terza classificata al Campionato Nazionale 2012, Donald Duck e Prydwen. Per la classe la prova era valida per la classifica Halt Ton Race Italia.

Mare grosso e vento rafficato sino a 18 nodi hanno stabilmente caratterizzato la prima giornata in cui Elena Celeste, prima di essere costretta al ritiro per un’avaria alla landa di dritta, si era aggiudicata la prima regata. Il Team di Purchipetola è stato protagonista di cinque regate incredibilmente regolari che l’ha portata ad aggiudicarsi il Trofeo Half Tonner posto in palio ed a classificarsi al quarto posto in raggruppamento IRC 4. Bravi! Prydwen e Donald Duck, si sono inseguiti, incrociati, superati per due giorni dandosi filo da torcere sino all’ultima strambata! La sfida terminerà con il risultato di 3 a 2 per Prydwen ma, sostanzialmente, i due equipaggi si sono battuti alla pari senza lasciar nulla di intentato.

Quest’anno nel corso della premiazione, inoltre, abbiamo deciso di dire la nostra fino in fondo e non appena terminati gli applausi destinati a Domenico ed alla sua Purchipetola, si è svolta l’estrazione del premio posto in palio dallo sponsor MSC e, questa volta, a festeggiare è stata Prydwen o meglio Davide che si è visto consegnare un voucher per una crociera MSC per due persone!

Che dire, W gli HT!

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: