40° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno, gli Half Ton protagonisti,Loucura primo overall!

20 01 2015

Half Ton protagonisti ad Anzio, tre barche nei primi cinque posti della classifica overall con Loucura di Fabrizio Gagliardi che sbaraglia tutti, Rangiriri di Claudio Massucci terzo e Stern-Pragma Multimedia di Morasca/Orestano/Sorge che chiude al quinto posto.

Ottima la partenza di Stern che sceglie il lato sinistro del campo di regata, in una giornata caratterizzata da vento debole da NNW e mare calmo, meno brillante la  partenza di Loucura che anch’essa opta per la sinistra del campo, mentre Rangiriri sceglie la destra.Un deciso salto di vento a sinistra a metà bolina favorisce nettamente le prime due, ma mentre Loucura si ritrova perfettamente in lay line, Stern che si era tenuto più alto è costretto a poggiare perdendo gran parte del vantaggio . Più attardato Rangiriri, Stern e Loucura girano la boa di bolina terzo e quarto in reale su tutta la flotta e procedono in una bel speed test verso la boa di poppa, Rangiriri inizia il suo recupero proprio in questa andatura. Nella  seconda bolina Loucura non cede un millimetro a Stern che anzi perde un pò di strada nel tentativo di trovare un pò più di pressione a terra, permettendo un buon recupero di Rangiriri che in poppa in particolare è velocissimo.

Fantastico primo posto di Loucura quindi, congratulazioni a Fabrizio ed al suo tattico Pino Stillitano, complimenti a Claudio che con il suo mitico Rangiriri sarà uno dei protagonisti della stagione 2015.Loucura

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: