Asteria Cup, Loucura vince!

3 06 2015

Bella affermazione di Loucura in quella che possiamo definire un vero anticipo del Campionato Nazionale: l’Asteria Cup . Due giorni dedicati alla lunga Anzio-Ventotene-Ponza-Anzio, in realtà sono bastate 25 h e 40′  al primo in reale degli HT Stern-Pragma Multimedia ad arrivare, seguito a dieci minuti da Loucura che è quindi primo in compensato e poi ancora da Moments di Luciana Morino secondo e Rangiriri di Claudio Massucci terzo. Una rotta stupenda tra le isole più belle del mediterraneo con un tramonto da ricordare ed un emozionante passaggio a Ventotene, il vento sugli 8 nodi ha permesso buone velocità ed ha continuato a soffiare anche la notte permettendo una bella bolina nella risalita verso Anzio. Poi la maga Circe ha detto stop, tutti fermi quindi all’alba davanti al Circeo e quello è stato il momento di svolta della regata, Loucura sceglie il bordo a terra, Rangiriri quello a largo, Stern-Pragma Multimedia si tiene in mezzo individuando una striscia di vento, Moments lo segue a distanza .Avrà ragione Stern che prenderà per primo il vento da W e si allungherà peer una veloce bolina larga, ma non abbastanza per pagarsi il compenso,Loucura è primo tra gli HTe terzo in IRC Overall.

Nei due giorni successivi regate tra le boe con vento tra i 5 e 10 nodi da W e mare calmo, Rangiriri con a bordo l velaio Antonio Incarbona ed il tattico Maurizio D’Amico sfodera un passo incredibile,si aggiudica tre regate su 4 perdendo l’ultima con Loucura per due secondi, ma non basta, Loucura si aggiudica l’Asteria Half Ton Trophy grazie alla vittoria nella lunga con coefficiente 1,5.

Bravo Loucura, bravi tutti! Menzione di merito al mitico Cicci VII di Paolo Mirabile che pur in carenza di equipaggio ha partecipato con onore.

Appuntamento al Campionato Nazionale!

Loucura

Loucura

Moments

Moments

Gunboat Rangiriri

Gunboat Rangiriri

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: