VIII Campionato Nazionale Half Ton Classics al via!

28 04 2016

Logo Campionato HTC Circeo

Half Ton Class Italia presenta il Campionato Nazionale Half Ton Classics, giunto all’ottava edizione, in programma a S.Felice Circeo dal 5 all’8 maggio.

 

Il Campionato, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con il supporto di: Mahyma, Land Rover, Barbosa, Murphy&Nye, M2O Marine, comprenderà due giornate dedicate alle regate tra le boe e due alla regata offshore, la storica 100 miglia del Medio Tirreno , che, dopo aver toccato Gaeta e portato la flotta al periplo delle Isole Pontine (Ventotene, Ponza e Palmarola), ritornerà all’arrivo al Circeo.

Sarà un Campionato avvicente come è ormai tradizione negli Half Ton, tutte le barche partecipanti possono vincere. Tra gli armi frazionati occhi puntati su Loucura il Farr 31 di Fabrizio Gagliardi Consigliere Nazionale FIV con delega all’Altura, Pili PIli altro Farr 31 di Giorgio Martini con il velaio Giorgio Scarpa al timone e Stern-ERbrand  di Morasca/Orestano/Sorge, Campione Zonale Altura 2015, con alla randa il velaio Alessandro Scarpa. Tra gli armi classici, Prydwen lo Ziggurat 916 di Davide Castiglia sembra al momento  il favorito, ma daranno filo da torcere Eta Beta il Balanzone di Maria Letizia Grella con equipaggio tutto femminile, vincitrice lo scorso anno proprio della 100 miglia del medio Tirreno, Eulimene il Comet 303 dei fratelli Fois con al timone il salentino Francesco Codacci Pisanelli, il mitico Cicci VII Comet 910 n.0 di  Paolo Mirabile ed il rinnovato Purchipetola Ampex 30 del neo segretario di Classe Domenico Rega.

Quattro giorni senza fiato, con in programma due giorni nei quali si potranno disputare sino a tre  regate al giorno tra le boe e due dedicate all’impegnativa regata di altura Cento Miglia del Medio Tirreno che avrà coefficiente 1,5 e non sarà scartabile, quindi decisiva per assegnare il titolo proprio come ai tempi delle indimenticabili Half Ton Cup .

Non mancheranno gli eventi a terra come il coktail di benvenuto e le cene conviviali che rendono questa Classe viva e piacevole .

 

Per maggiori informazioni www.halftonclassitalia.org  http://www.cyvc.it

Sponsor tecnico di Half Ton Class Italia è l’azienda Mahyma.mahyma

Foto di G.Capobianco

Flotta Half Ton in partenza

Half Ton nel vento 

 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: