Invernale Anzio 2007-2008. II manche. Prima seconda e terza prova.

L’inizio della  II manche del campionato invernale è stata caratterizzata da un w.e. decisamente primaverile con vento leggero ed in alcuni casi “assente”. Purtroppo abbiamo subito la defezione di uno degli Half Ton il cui equipaggio è stato da una parte colpito dall’influenza e dall’altra benedetto da un lieto evento: UN AUGURIO SPECIALE AD ALESSIA E MARCO !!!

Il sabato ha registrato l’ottima prova di Elena Celeste con un secondo posto over all. L’equipaggio del bretone è rimasto dietro solo al 40.7 Alba blu. Prydwen, nonostante l’innesto di un nuovo ed importante elemento, ha patito in modo eccessivo la mancanza del tattico che, in condizioni di vento leggero, è parsa determinante ma è riuscita comunque a tener dietro uno dei First 36.7.

Domenica, nel corso della prima delle due regate, la flotta si è, immediatamente, spaccata alla ricerca di qualche refolo di vento e, purtroppo, non pagando il bordo a terra i due Half Ton hanno tagliato la linea con un ritardo eccessivo da compensare. Altra musica nel corso della seconda regata, ove Elena Celeste ha riscattato di forza l’opaca prestazione precedente e Prydwen, che pur ha concluso con il settimo tempo over all, ha tallonato per buona parte della regata gli avversari cedendo solo a causa di un errore in manovra. La lotta è ricominciata, Buon Vento a Tutti! Marina.

3 responses

13 02 2008
Iniziata la seconda manche ad Anzio! « Halfton Class Italia

[…] la seconda manche ad Anzio! 13 02 2008 Ecco il resconto delle prime 3 prove della seconda manche del campionato invernale di […]

14 02 2008
Max

Siamo abbastanza soddisfatti,peccato per la prima regata di domenica,la sinistra del campo non ha pagato.Comunque siamo ancora in corsa.Mi ha fatto molto piacere vedere Prydwen combattere in reale con un First 31.7,peccato l’errore alla boa di poppa.Comunque l’angolo c’è ed anche la velocità,forza ragazzi!Mi è mancato lo spi rosso di Pipito,ma quando tornate?
W gli HT!
Max

14 02 2008
marco

grazie dell’augurio!
noi del pipito torneremo presto, già dal prossimo week end dell’invernale…
alessia per un pò rimmarrà, suo malgrado, fuori dall’equipaggio.
comunque sarà in barca per veleggiate non agonistiche.
così il nascituro (speriamo che sia velista!) comincia da subito ad abituarsi al beccheggio ed al rollio.
complimenti a voi per i risulatati del primo week end, spero che gli half migliorino sempre, sino ad insidiare le prime posizioni della classifica.
saluti e a presto.
marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: