Contattaci

Puoi contattarci all’indirizzo info@halftonclassitalia.org
 
 
 
 

miniatura-bandiera-di-classe.jpg  Presidente Half Ton Class Italia

Massimo Morasca
info@halftonclassitalia@org
cell. +39 3391568372
 
 
miniatura-bandiera-di-classe.jpgSegretario Half Ton Class Italia
Domenico Rega 
 
info@halftonclassitalia.org
cell.+39 3343220525 
 

miniatura-bandiera-di-classe.jpgTesoriere Half Ton Class Italia

 Emanuela Paravati
info@halftonclassitalia.org
cell. +39 3394768768
 

miniatura-bandiera-di-classe.jpg Delegato di zona per il medio Tirreno

Paolo Mirabile

info@halftonclassitalia.org

cell. +39 3392828190

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 

 

 
 
 
 
 

29 responses

2 04 2008
tommaso buzzi

Buonasera,
che bella iniziativa,
io ho 31 anni ma mio padre massimo ne ha avuti ben tre di half
il primo uno ziggurat ITA-8396 Tarao,poi un meraviglioso progetto di Vallicelli
Hipazia ITA-9386, e qui apro una piccola digressione,nel senso che se qualcuno di voi sa dov’è adesso questa barca e me lo può anche solo comunicare sarebbe una meravigliosa notizia per me.
Abbiamo tentato di ricomprarla circa 5 anni fa,era in uno stato pietoso a Imperia presso il cantiere Dolla,poi ne ho perse le tracce, non vi descrivo il valore affettivo di questa barca per noi.
L’ultima è ITA-10486,e non è vero che non ha nomi precedenti,si chiamava Paola Sei e poi una volta comprata dal mio vecchio Dona Flor ( e i suoi tanti mariti),è nel vostro elenco degli scafi.
Ancora complimenti,che gioia rivedere queste barche !

Tommaso Buzzi

9 04 2008
mauro

ciao a tutti,scrivo perche’ avrei intenzione di cedere il mio scampi 30,(attualmente lo sto ristrutturando negli interni),per motivi di disaccordo col socio .
la barca si trova sul lago maggiore,se qualcuno e’ interessato posso inviare tante foto che sto facendo seguendo i lavori.non vorrei chiedere cifre esagerate,sicuramente meno dei 20-22 mila euro che vedo sulle inserzioni,mi interessa piuttosto che finisca in buone mani.vi ringrazio,la mia mail e’ mauroairaghi@virgilio.it.
b.v. a tutti voi

7 05 2008
Manuel G. Soares

Buonasera,
Bella iniziativa per i Half Ton,
Io ho 59 anni e sono il proprietario di un half ton dopo 1994, PNINE POR-7977 che fue campeone del mondo in 1980 in Sweden, un meraviglioso progetto di Joubert-Nivelt (construito per PICHAVANT in Francia). Buone giornate de vincitore in questi ultimi anni. Stanco…de cercare amici per fare regatte, voglio vendere il mio half ton. Tutte le informazione sono @:
http://pninee.googlepages.com/sale.
complimenti,
Manuel G. Soares / Porto/ Potogallo

28 06 2008
Ezio Fanucci

Veramente tanti complimenti per l’iniziativa ed il sito. Sono proprietario di un bellissimo half ton disegnato da Andrea Vallicelli nel 1981, costruito in mogano lamellare da un magnifico cantiere artigiano di Viareggio noto per le costruzioni in legno e sottoposto ad un totale refitting dello scafo e della coperta finito quest’anno. Purtroppo per sopravvenute cause di salute mi trovo nella necessità di vendere la barca…. se qualcuno fosse interessato il prezzo è molto buono… ed in esso è compreso 1 anno di ormeggio in un noto cantiere di Fiumicino. Per chi volesse avere altre informazioni…. La mia mail è ezio.fanucci@libero.it
Buon vento a tutti!

22 07 2008
lino leccese

armatore di Legnomania progetto Thomas in Lamellare di mogano west sistem.
ciao a presto
Lino Leccese

11 08 2008
Valter DeDominicis

Complimenti vivissimi per il risultato.
Sono socio del CVRoma e mi sento onorato ed orgoglioso di una iniziativa che ripercorre lo spirito del nostro Club fin dalla fondazione.
Sono desideroso di contribuire alla crescita della classe e quindi cerco un esemplare da rendere utile nella competitiva classe.
per la neovitalizzata halftonclass ” Hippe…hippe…hippe… Urrah”
Valter DeDominicis

2 09 2008
massimo gatti

per la rubrica palmares: “bamboo”, ziggurat 916 di Vallicelli, ha vinto in classe 3° senza spi il campionato intercircoli di Genova 2008 con cinque primi e due secondi posti

15 09 2008
Nino Pierri

Sono stato per alcuni anni (1984-1988) l’armatore di OVOSODO ITA 7164, barca che ricordo con nostalgia e che ho perso di vista alcuni anni fa.
Qualcuno potrebbe darmi notizie di OVOSODO? Grazie

16 09 2008
michele niglio

sono miki armatore di lupo alberto un favoloso ziggurrat 9.16 ita 9062 vorrei partecipare alle vostre iniziative mandatemi i dettagli. p.s.saluti al presidente.massimo morasca.

22 09 2008
Roberto

Complimenti !! bellissima iniziativa,sono proprietario di un Pierrot.925 “Sero4″circolo velico Achab (Fiumara F.co)
tenetemi al corrente . buon vento a tutti.

8 12 2010
sergio

Salve, scrivo dalla sicilia; ho da poco acquistato un pierrot 920 del 1974 e mi piacerebbe avere suggerimenti e scambiare commenti con altri proprietari di questa barca. La mia credo sia il modello vecchio con altezza in cabina 1,70 circa nella parte più alta.
Speriamo di risentirci presto, Sergio (sergio.buffa2@alice.it)

14 11 2008
Marko Marinovic

Hi to all,

I own “Tea 2” HT 85 ( Robert Starkel )

Location Split ( Croazia) Hope to meet you on some race in Italia , Maybe HT Cup in Rome next year ?

boat was owned by my father from 88 till 92 , one month ago I buy boat back.

We compete on HT Cup 92 in Chioggia ,

I am looking if someone have video tape or any photo of this race?

Looking forward to hear news form you

Marko Marinovic

marko@cro.northsails.com

7 12 2008
Alessandro Battaglia

I miei complimenti per il progetto che state sviluppando, sono stato per molto tempo armatore di Jamaica ITA10020, seppur oggi armi un splendido e veloce fast cruiser/racer il ricordo di Jamaica è sempre vivo in me ed in mia moglie tant’è che un anno fa circa stavo quasi per ricomprarla ma persi l’occasione e l’annuncio fu tolto dal website nel quale lo avevo casualmente trovato. Allora era a Napoli e il suo armatore era desideroso di cederla perchè non poteva piu’ utilizzarla. Vi sarei Grato se poteste aiutarmi dandomi informazioni sul suo attuale porto di armamento. Mi farebbe piacere sapere che naviga ancora veloce come allora e che il suo attuale la mantiene con cura, se così non fosse la riporterei volentieri a casa. Grazie in anticipo per la collaborazione e per la passione che vi ha spinti a promuovere questa iniziativa. Molto cordialmente, Alessandro Battaglia (nel cuore sempre ITA 10020)

9 12 2008
renny

salve a tutti e complimenti per la costituzione HT italiana.
sto cercando disperatamente notizie sull’Half Ton X-95 cantiere X-Yacht.
Buon vento e grazie

9 04 2009
Carlo Formica

Buongiorno, sono il felice armatore di un vecchio e glorioso half-ton il “Bes” di Elvstrom, a quanto sembra il suo originale!!. E vorrei iscrivermi alla classe.
Mi dite come fare per iscrivermi?

Grazie

Carlo

16 12 2009
Federico

Buongiorno,
spulciando Internet alla ricerca di qualche foto del Bes, ho trovato questa sua e-mail piuttosto “vecchiotta”….. Lei parla del Bes “originale”, si riferisce al Campione del Mondo 1972 timonato da Elvstrom? Dovrebbe avere le “terrazze” grandi le quali, essendo in seguito vietate, furono limitate alla larghezza fuori tutto (non potevano eccedere la BMax). Se sì, mi fa avere delle foto? La ringrazio molto.

p.s. mio padre ha avuto uno dei due unici Impensable in Italia con cui abbiamo fatto splendide regate ed ottimi risultati (tra cui una selezione per la Half Ton Cup di Trieste del 1986 in cui, finiti V, ci selezionammo senza poi partecipare al Mondiale per motivi diversi)

2 09 2010
ALBERTO

CIAO MI MANDI UNA FOTO DEL TUO BES PERPIACERE?
COMPLIMENTI CIAO ALBERTO

15 03 2017
Paola

Era per caso il “Celina”?

1 03 2012
paolo

Buongiorno,
sono proprietario dell’unico “Aphrodite 101” in Italia (o.o.d.), eccezzionale barca costruita dal cantiere Bianca Yacht in Danimarca progettata da Paul Elvstrom e Jan Kjaerulff, avrei piacere di vedere le foto e avere il contatto con il proprietario di Bes.
Grazie

11 07 2009
Maffei Mario

Ciao a tutti, sono Mario Maffei armatore del “Robinson” ormai l’ultimo half ton
ner in Toscana, un Delta 31 costruito n ell’84 dal Cantiere Nautisport a Trieste
su progetto Dario Peracca. Tenuto costantemente in piena forma, fa ormai parte di me e della mia famiglia, ha vinto molto, vince anche adesso magari facendo più fatica. Quanti giovani soci del Circolo hanno iniziato sul Robinson la loro carriera, e tornano sempre volentieri a fare qualche bordo con me, questo mi dà
la certezza di non aver sprecato il tempo dedicato alla manutenzione, perchè non
affiderei mai la mia barca alle cure di un cantiere.
Sono rimasto sorpreso dal consenso che la vostra iniziativa ha avuto, ed
auguro alla Classe di poter dire la sua. Auguri e BUON VENTO sarete tutti presi
dallo svolgimento del Campionato. Ciao

29 06 2010
Vincent Delany

Congratulations on your development of a Half Ton Organisation in Italy.
I have sailed half tons over many years in Dun Laoghaire, Ireland including ‘Punctillio’ a Ron Holland Shamrock. My friend subsequently purchased a Jepperson X-95 ‘Madame X’ in which we competed in the Irish Half Ton Championships in the 1980’s.
We purchased the famous Half Ton Cup winner ‘King One’ which was a terrific performer and is still actively racing in Howth, North Dublin , Ireland. In the 1990’s we purchased JV designed ‘Ace’ which was originally a Greek boat. This was replaced by ‘Blue Berret Pi’ in which competed in three Ecover Half Ton Classic Cups with some success.
I wish to draw your attention to a website called ‘Histoire des Halfs’ which is the best place to find the history of all Half Ton Boats. I would suggest that you ask your owners, and past sailors to provide as much historic information to this site as possible.

6 10 2010
massimo gatti

Per il palmares: anche quest’anno ITA 8478 “Bamboo” ha partecipato al campionato intercircoli di genova nella classe 2 senza spi, classificandosi al 2° posto. Il 2011 sarà l’anno buono per partecipare al campionato italiano HT? Speriamo!

6 10 2010
bretone

Complimenti! Ci auguriamo di competere con Bamboo nelle splendide acque del golfo di Anzio per il 3° Campionato Nazionale Half Ton Class Italia!
A presto,
Massimo

10 02 2011
Marco Morassut

Buongiorno a tutti voi, sono il felice armatore di un HT Batticuore, Folie Douce (Harlè-Finot) del 1972 di base in alto adiatico, che stò lentamente cercando di portare ai suoi splendori originali. Ho saputo da fonte diretta che quest’anno il circuito d’altura di zona sarà ampliato con l’inserimenti di un’altra regata e quindi portato a 5 prove ( 200×2/tutti, 70×2/tutti, 500×2/tutti, Trieste-Brioni, Trieste-San Giovanni in Pelago), la notizia interessante é che sarà aperta una classifica speciale per le “barche d’epoca”, quindi adatta alle nostre vecchiette IOR. Intendendo partecipare con il mio “ferro vecchio” vorrei entrare in contatto con quelli che intendano partecipare al circuito o anche solo a qualche regata del suddetto. Sarebbe bello usare questa meravigliosa occasione non solo per conoscerci e per scambiarci idee (sopratutto per le certificazioni di stazza) ma sopratutto per dimostrare una volta per tutte che le nostre barchette non sono così lente in confronto con i plasticoni moderni. Vorrei che l’esperienza già fatta in zona dal Nic Nac del Sig. Ranza si ampliasse come é accaduto in tirreno. Spero molto che qualcuno mi contatti! B.V. Marco

17 03 2011
Vincent Delany

We hope to see some italian Half Tonners at the Half Ton Classics Sup in Cowes, England in August 2011.

1 04 2011
Luca Sodero

Ho scoperto il vs. sito ora che sono in procinto di acquistare di nuovo un Half, ma siccome le regate ancora mi “friccicolano nel cuore”, ho trovato questo bel video su youtube, credo possa essere interessante.
Saluti a tutti e buon venti

4 04 2011
bretone

Grazie del video, è quello dell’Half Ton Classics Cup del 2009 in Belgio. Ci auguriamo di vedere presto il tuo HT su questo sito e poi ad Anzio per il 3° Campionato Nazionale Half Ton Classic dal 2 al 5 Giugno.
Ciao Massimo

14 11 2013
Raffaele (lele) Tripiccione

Gran bel sito e bella iniziativa!

Ho visto per caso la fotografia della Elena Celeste … aveva qualcosa di molto familiare:
ho avuto occasione di navigarci un po’, tanti anni fa quando era a Viareggio e si chiamava Dulcidu’; era una gran bella barca: ora — guardando le fotografie — mi sembra ancora piu’ bella di prima: complimenti a chi la ha restaurata.

Per rendersi conto di come passa veloce il tempo, mi ricordo esattamente l’ ultima volta in cui ci sono salito: era il 1 maggio 1986; me lo ricordo bene perche’, tornato a casa, la sera ho sentito al telegiornale le prime frammentarie notizie del disastro di Chernobyl….

Cordialmente

lele Tripiccione

14 11 2013
bretone

Grazie Raffaele anche a nome di Elena Celeste ex- Dulcidu’.il restauro è stato lungo e complesso, ma ne è valsa la pena, è una barca che ci sta regalando momenti magici!
Max

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: